Sirene e colori.. pronti per un tuffo nell’arte?

Sirene e colori.. pronti per un tuffo nell'arte?

Buongiorno! Ed ecco di nuovo la rubrica sull’arte delle paste polimeriche 🙂
Oggi vi parlo di Angenia Creations, una delle più grandi artiste che ho imparato a conoscere sul web.
Il percorso di Angenia è stato un percorso in salita, anche se costellato da qualche delusione e da sacrifici. Un percorso che la porterà a raggiungere le vette più alte dell’arte, sia in campo di paste polimeriche che in quello della pittura 🙂
In questo articolo vi parlerò un po’ di quello che crea e vi mostrerò alcuni dei suoi lavori più incredibili, poichè per mostrarveli tutti ci vorrebbe minimo un mese.
Da dove iniziare.. Io direi di partire da quando ho scoperto la sua pagina. Purtroppo l’ho conosciuta che era già avviata e forse mi sono persa le prime bellissime opere che ha creato, ma cercherò comunque di spegare al meglio la sua crescita e il suo percorso che l’ha portata a brillare come una stella.

La foto che vedete qui sopra è una delle prime creazioni che ho visto sulla sua pagina. Fa parte della collezione Frammenti di sogni e vorrei che soffermaste la vostra attenzione sulla cura dei dettagli. Lo sfondo, curatissimo, e rigorosamente tutto in fimo, senza niente di dipinto, è arricchito da splendide alghe, che fanno pensare ad un meraviglioso fondale marino. Per non parlare poi dei microscopici e splendidi pesciolini che nuotano intorno al pezzo forte della creazione: la sirena.
La conosco da abbastanza tempo per poter dire di aver visto un’evoluzione pazzesca nelle sue sirene, che sono passate da piccoli capolavori di dolcezza e raffinatezza, a vere e proprie meraviglie di colori, forme e leggiadria.

Ecco qui la bellissima Rapunzel. Direi che forse è uno dei pezzi forti del lavoro della carissima Angenia. La maestria con cui realizza ogni ciocca di capelli non poteva che generare un capolavoro con un soggetto come Rapunzel. Forme particolari, mezzelune su cui addormentarsi, fiori e farfalle, hanno fatto da cornice a questa splendida principessa disneyana che sotto le sue mani si è modellata come un vero e proprio pezzo da collezione.

Che ne dite di un dolcetto?
Quanta fantasia è necessaria per trasformare un tesoro inestimabile della nostra tavola, in un abito per una bambolina? Giudicate voi stessi. La panna, il micro-pandorino che adorna i capelli, lo zucchero a velo.. vien voglia di mangiarle!

Ci stiamo avvicinando al clou della sua arte! Ecco che inizia l’ultima fase della sua evoluzione artistica, con queste meravigliose sirene, mamma e figlia che si uniscono in uno splendido abbraccio. Quanta dolcezza, quanto amore in una sola creazione! Quando l’ho vista mi è subito venuta voglia di andare ad abbracciare mia mamma, perchè mi ha riempita di calore e gioia. Credo fosse quello che le veniva dal cuore quando l’ha creata, perchè solo una persona capace di amore incondizionato può creare qualcosa di così dolce ed espressivo.

Ed eccoci all’apoteosi, l’espressione più pura dell’arte Angeniosa. La sua Fiamma! Una sirena-farfalla di fuoco. Vorrei farvi notare che nulla di questa creazione è stato dipinto, tutto è stato creato pezzo per pezzo dalle sue abili mani.
La coda è flessibile e trasparente, le sfumature sono sensazionali e cambiano a seconda della luce, le ali sono così realistiche che immagini di vederla svolazzare felice in giardino.

Per altre info e creazioni la trovate qui:

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Angenia-Creations
Etsy: http://www.etsy.com/people/AngeniaCreations
Deviant Art: http://angeniac.deviantart.com/

Passate a trovarla, mi raccomando, e da assidua sua cliente vi posso assicurare che: le sue creazioni non sono fragili come sembrano, ma flessibili ed eleganti, e questo articolo non nasce come un arruffianamento nei suoi confronti, ma come un grandissimo grazie, grazie per aver permesso a tutti i fan che ti seguono di ammirare il tuo bellissimo lavoro, grazie perchè le tue creazioni che ho nella mia stanza, continuano a farmi sognare giorno dopo giorno e sono il mio tesoro speciale.

4 pensieri su “Sirene e colori.. pronti per un tuffo nell’arte?

    1. grazie a te per tutto, per le tue tre creazioni che ho in camera, per essere sempre gentile e disponibile e per creare queste meravigliose opere d’arte 🙂 sei una persona splendida ❤

  1. Io ho solo potuto vedere le sue creazioni in foto… Non posso che essere d’accordo con tutto quello che è stato scritto:artista bravissima equilibrata ed elegante.super!

Rispondi

