Perchè con un pizzico di fantasia tutto è possibile – cosa sarei curiosa di veder realizzare dai creativi che ammiro di più

Perchè con un pizzico di fantasia tutto è possibile - cosa sarei curiosa di veder realizzare dai creativi che ammiro di più

Buongiorno a tutti e buon rientro dalle vacanze! Spero che sia stata per tutti voi un’estate piacevole e piena di ricordi da portare con voi per molto, molto tempo.
Negli ultimi giorni, dopo aver visto realizzare da Angenia Creations la creazione che le avevo commissionato, qualcosa di completamente nuovo per lei, mi sono soffermata a pensare a cosa sarei curiosa di veder modellare dalle mani esperte dei creativi più bravi che conosco.

Ciò che la splendida Angenia, una ragazza che ho imparato a stimare per la sua costanza, tenacia e voglia di migliorarsi giorno dopo giorno, ha creato per me, non era un soggetto facile. E’ dovuta passare dal creare favolose doll nel suo stile fatato, a qualcosa di realistico, tratto da un disegno prefissato, non dalla sua fantasia. Il risultato è stato incredibile, mozzafiato.

Così, senza ulteriori indugi, vorrei fare questo piccolo elenco, con ciò che sognerei di veder creare dagli artisti che più stimo, sperando di solleticare la vostra fantasia e immaginazione, nel pensare a come potrebbero risultare una volta finiti 🙂

La Tana del Bianconiglio

Dallo stile delicato e inconfondibile, questa artista crea spesso diorami, ma le ho visto realizzare una volta un albero con tanto di funghetti intorno, quasi una piccola scena boschiva. Nella mia immaginazione le vedo realizzare qualcosa di diverso, un piccolo sprazzo di bosco incantato, con gnomi, fatine sedute su dei funghi, chiocciole che fanno capolino qua e là e un gufo che osserva la scena dall’alto. Insomma, qualcosa di magico 🙂

The Fairy Wormwood

Questa carissima amica con un’affinità creativa con cristalli, erbe e un pizzico di magia, crea draghi, fiori delicati, sprazzi che solo la sua immaginazione di fatina riesce a vedere. Sarei infinitamente curiosa di vederle realizzare qualcosa in stile diverso, che ricordi l’albero delle anime di Avatar, perchè qualcosa di puro e meraviglioso come un’anima non può che uscire dalla sua manualità senza confini.

La figlia del Brigante

Dallo stile più deciso e inconsueto, questa artista crea creature fantasy, riproduzioni di oggetti delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sirene e molto altro. E’ anche un’abilissima disegnatrice, che idea soggetti sempre più originali. Mi piacerebbe vederle modellare le figure dei tarocchi, soggetto che non ho mai visto riprodurre da nessun creativo e che vedo molto affine al suo stile.

Nobu happy spooky

Inquietante, originale e fuori dal comune. Questi gli aggettivi a cui fa pensare l’arte di questo creativo. Qualsiasi soggetto gli venga sottoposto assume uno stile inconfondibile. Dato che adoro i personaggi che crea, sarei incuriosita dal modo in cui potrebbe realizzare i protagonisti di un circo degli orrori. Non parlo di pagliacci, ma di veri e propri personaggi inventati, non quelli a cui siamo abituati, figure di una corte grottesca e affascinante.

Wonderland Fimo

Cosa colpisce della sua arte? La dolcezza, con un retrogusto giapponese che solo lui è in grado di rendere. Lo immagino creare i personaggi di Beatrix Potter. Credo che solo lui sarebbe in grado di coglierne l’essenza, andando oltre la loro caratteristica di fiabe per bambini e reinventandoli con il suo stile inconfondibile.

La Petite Deco

Totoro? Scrapbooking? Pizzi e merletti? Quanto è versatile questa ragazza che crea soggetti tanto diversi tra loro? Dal soggetto più delicato allo steampunk, chi guarda le sue opere si sorprende della sua capacità di approcciarsi a progetti tanto distanti tra loro. Sarei immensamente curiosa di vederle realizzare qualcosa di nuovo, come il castello errante di Howl, oppure il palazzo della città incantata. Solo lei saprebbe riprodurne i dettagli, con quel luccichio di steampunk che la contraddistingue.

Angenia Creations

Immensa, meravigliosa ragazza, con un talento al di là dell’immaginazione, cos’altro vorrei vederle realizzare oltre alla strabiliante creazione di cui vi ho parlato? Ebbene, qualcosa c’è. Ultimamente le ho visto realizzare delle lady unicorno, fate e sirene. Mi piacerebbe vedere anche delle lady-drago, lady lupo e altre creature fantasy che non ha mai creato, perchè con simili premesse, creerebbe qualcosa di magnifico.

La ”lista” si conclude qui, perlomeno per ora 🙂
Spero di non avervi annoiati troppo con questa lunga disquisizione di sogni e fantasia, e vi aspetto per il prossimo articolo!

A presto!!!

Annunci

3 thoughts on “Perchè con un pizzico di fantasia tutto è possibile – cosa sarei curiosa di veder realizzare dai creativi che ammiro di più

  1. e se ti dicessi che il castello errante è un idea che ho gia nella testa da un po ?igihihihhihihih grazie mille per la citazione sei sempre stupenda .. <3..maria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...